CITTIS

Cittis è un'impresa artigiana del fermano che vanta nella lavorazione del cuoio un'esperienza ultra trentennale e l'idea di creare qualcosa di nuovo nasce dal volersi distinguere in un settore di produzione così vasto.

L'esperienza di Cittis ha permesso di creare una lavorazione del cuoio completamente unica ed innovativa, decisamente all'avanguardia, poichè si scosta completamente dal concetto di bracciale classico in cuoio monocromatico o intrecciato.

Cittis proietta la produzione verso una infinita combinazione di colori che rende l'articolo unico ed esclusivo nel suo genere. L'azienda riversa tutta la sua attenzione proprio ai colori, principali protagonisti in questa vasta gamma di combinazioni cromatiche, tali da soddisfare ogni gusto ed esigenza. L'idea è quella di creare non solo un oggetto bello esteticamente ma anche un prodotto artigianale che rappresenti il concetto dell'arte del cuoio.

Cittis utilizza materiali certificati, nel rispetto di tutte le norme vigenti. La professionalità di questa azienda è confermata dai processi di lavorazione del prodotto interamente lavorato a mano dal titolare, che con abile e sapiente maestria ha brevettato la tecnica a "mosaico" che consiste nell'assemblare il cuoio tinto in botte in molteplici varianti cromatiche, tramite una incisione a sezione ondulata che richiama lo stile tribale; questo procedimento permette di ottenere su entrambi i lati e per tutto lo spessore del bracciale un disegno perfettamente identico.

L'utilizzo del cuoio tinto in botte e assemblato tramite la tecnica a mosaico, ci permette di avere un prodotto sempre integro nei suoi colori anche in caso di graffi involontari sul cuoio durante l'indosso.

Il titolare crea, testa, e verifica personalmente tutta la produzione all'interno della sua azienda, può vantare quindi una certificazione made in Italy al 100%.

Particolare attenzione viene riservata alle finiture a partire dall'accurata ricerca della chiusura, riportante il logo e realizzata in due versioni placcate: argento e ottone anticati.
Altrettanta attenzione viene data al packaging studiato per enfatizzare la filosofia di Cittis, che vuole proporre un prodotto naturale, leggero e veramente confortevole da indossare.
La scatolina infatti è robusta, bella da vedere e da toccare, perfetta per le vostre idee regalo.

La filosofia che contraddistingue Cittis punta sull'esclusività e la ricercatezza immettendo sul mercato non un singolo prodotto "standardizzato", ma molteplici modelli prodotti in esemplari limitati ognuno diverso dall'altro ma aventi lo stesso riconoscibile stile.
Per conservare la qualità del bracciale, il cuoio viene trattato con prodotti specifici, che creano un pellicola protettiva idrorepellente senza nascondere al contempo il fascino della sua naturale opacità.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Per la realizzazione dei suoi prodotti, Cittis utilizza solo cuoio italiano del "Consorzio Vero Cuoio". Il Consorzio valorizza il lavoro dei maestri conciatori toscani che da secoli si tramandano la preziosa tradizione artigianale. "Cuoio di Toscana" è la firma che garantisce gli elevati standard di qualità del Made in Italy, ottenuti grazie alla manualità artigiana e alla concia al vegetale. Il cuoio viene colorato con tecniche a bassissimo impatto ambientale che limitano le allergie e altre controindicazioni per la salute del consumatore.
Il cuoio conciato al vegetale invecchia ma non si rovina, dando al bracciale un aspetto vissuto, vintage, a garanzia sempre di originalità del prodotto, anche questo un elemento di distinzione Cittis.

Gli effetti irregolari e le imperfezioni sono date dal processo di lavorazione che rende ogni pezzo unico; è quindi assolutamente normale avere delle differenze di aspetto tra un prodotto e l’altro, poichè le piccole venature, le rughe e gli impercettibili graffi, testimoniano la naturalezza del materiale, rendendo ogni bracciale un pezzo unico.

MANUTENZIONE E CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO

Nonostante i trattamenti idrorepellenti il cuoio è un materiale molto delicato percui è importante sapere che per mantenerne nel tempo la bellezza bisogna prendere atto che anch'esso necessita di cure. Il bracciale cittis va tenuto lontano dall'acqua e da ambienti umidi poichè favoriscono il proliferare di muffe etc...

Nel caso in cui il cuoio si bagni, va tamponato con un panno asciutto e pulito, lasciandolo poi asciugare a temperatura ambiente, evitando le fonti di calore dirette, si raccomanda di non utilizzare per la pulizia materiali abrasivi. Ricorda inoltre che la pelle del nostro corpo assorbe ordori e liquidi percui i prodotti per il corpo come profumi, creme profumate, oli essenziali, etc. tramite il sudore o il contatto, possono macchiare il cuoio. Per la pulizia ordinaria sarà sufficiente passare un panno morbido e asciutto.

Il cuoio specie nei colori più chiari è un materiale vivo e fotosensibile che col tempo può subire delle variazioni di tonalità, pertanto questo darà al bracciale un aspetto vissuto, vintage, a garanzia sempre di originalità del prodotto, anche questo è un elemento di distinzione cittis.